Pianetamutuo.it

MODULO PRESTITO

Chiunque si accinga ad accedere ad un finanziamento o un mutuo, oltre a presentare della documentazione sulle proprie generalità, si troverà a compilare il modulo prestito, documento necessario per ottenere il prestito che andrà a richiedere.

- Come si compone il modulo prestito?

E' intuibile che il modulo prestito o modello, sarà leggermente diverso nei contenuti in base all'istituto di credito cui lo si richiede o alla categoria di prestito o mutuo che si desidera accendere. Ad esempio, nel caso si tratti di un finanziamento da parte di lavoratori o pensionati iscritti all'Inpdap, i modelli per prestiti per l'eventuale procedura di erogazione a disposizione del cliente saranno più di uno: vi si troveranno, pronti, in base all'esigenza:
  1. il modello piccolo prestito
  2. il modello prestito per lavori condominiali
  3. il modello prestito inpdap pluriennale garantito
  4. il modulo prestito per lavori ristrutturazione immobile
  5. il modulo inpdap acquisto proprietà
  6. il modulo prestito garage.

Come si può notare, le possibilità sono molte e vanno a soddisfare il fabbisogno di diverse necessità.

- Dove si possono trovare i moduli prestiti?

Tutti questi modelli di modulo prestito si possono trovare facilmente negli uffici o agli sportelli Inpdap sul territorio nazionale, recandosi personalmente, ma oggigiorno esiste un modo molto più comodo ed ugualmente valido, ovvero la richiesta dei moduli per prestiti online. Sono a disposizione degli utenti del web, infatti, siti specializzati dove è possibile "scaricare" il modulo prestito che desideriamo, compreso ogni tipo di modulo per il prestito inpdap. Ogni istituto bancario, o finanziaria, come ormai richiede l'evoluzione dei tempi, possiede un suo sito, utile appunto ad ogni tipo di contatto telematico con l'istituto di credito scelto. Si possono scegliere i preventivi online, ma anche consultare il proprio conto corrente e lo stato economico se si è clienti della banca stessa, mediante accessi a codice segreto personale, che consentono altresì ogni tipo di operazione bancaria. Richiedere nella fattispecie un finanziamento online, è una delle pratiche più diffuse. Come già scritto, i siti per prestiti online possono fornire ogni tipologia di modulo prestito al pari degli sportelli a contatto diretto, e, probabilmente, anche in maniera più veloce. Il modello per il prestito è facilmente scaricabile, e si potrà compilare per rispedirlo via email al mittente, o stamparlo per re inviarlo magari via fax, per ottenere il proprio finanziamento online o prestito personale online.

Modulo prestito aggiornato il 05 Aprile 2017


Vai alla home:Pianeta Mutuo

modulo prestito