Pianetamutuo.it

MUTUI ECONOMICI

I mutui economici sono i mutui che in genere tutti i consumatori cercano, per risparmiare durante la fase del rimborso.

- Quali sono i mutui economici?

I mutui economici in quanto mutuo economico di per sè non esiste. Ogni istituto di credito ha il suo mutuo economico, in quanto per ogni banca o finanziaria i propri prodotti sono sicuramente sempre i migliori. I mutui economici sono quelli che di più soddisfano le esigenze del cliente, andando a mantenere le aspettative. Ciò che può essere un mutuo economico per un soggetto, potrà non esserlo affatto per un altro. Ecco perchè si può dire che i mutui economici non esistano come tipologia di prodotto, anche se esistono dei fattori che possono comunque permettere al consumatore di avere un certo risparmio su un prodotto rispetto ad un altro.

- Quali sono i fattori che rendono i mutui economici?

I mutui economici, potendoli così definire, possono essere quelli che rispecchiano le necessità del cliente, ma sono anche quelli che più di altri prodotti della stessa categoria permettono di risparmiare su alcuni costi. Ciò dipende da alcuni fattori, che renderanno il mutuo economico o meno. Si tratterà di analizzare attentamente parametri fissi come il tasso applicato e la percentuale d'interessi, le spese di istruttoria, i costi aggiuntivi di gestione, le eventuali assicurazioni e penali per estinzione anticipata applicate al mutuo stesso. I mutui economici saranno quelli con tali valori il più contenuti possibile.

- Come si possono trovare i mutui economici?

I mutui più economici si possono trovare grazie ad un confronto tra preventivi, da richiedere in modalità gratuita agli istituti di credito cui si è interessati. Si tratta di prospetti senza vincoli, che contengono tutti i parametri sui costi del mutuo. Un confronto tra preventivi aiuterà sicuramente a chiarirsi le idee su quale potrà essere il mutuo più economico tra quelli selezionati. È anche possibile richiedere preventivi di mutui economici online, ben sapendo che sovente le offerte migliori arrivano dalla rete. Online è anche possibile trovare tabelle comparative già predisposte con tutti i valori aggiornati in base all'andamento del mercato economico.

- Come si trovano i mutui economici online?

Il web offre moltissime opportunità, tra tutte anche il poter effettuare un preventivo in totale autonomia. Il consumatore che lo desidera, potrà servirsi degli strumenti elettronici a disposizione gratuita su tutti i siti dedicati ai prodotti finanziari, nonchè delle banche e finanziarie online. Sarà sufficiente riempire i campi appositi sul modulo dedicato al calcolo del preventivo online, per ottenere in pochi attimi un perfetto ed attendibile preventivo on line su quello che pensiamo essere un mutuo economico. Anche il calcolo della rata sarà facilmente eseguibile, per sapere subito il piano d'ammortamento che verrà applicato al mutuo e per capire se sarà davvero economico e sostenibile.

- È possibile accendere mutui economici online?

I mutui economici online sono spesso proposti a tassi competitivi e a zero spese. Accendere un mutuo economico online è possibile, infatti basta pensare alla comodità di poter gestire tutto da un computer, da casa o dal lavoro, senza affrontare le trafile e le lungaggini agli sportelli delle filiali. I vantaggi dei mutui economici accesi presso le web bank, o banche online, sono dovuti anche al fatto che gli istituti di credito che operano in rete non hanno contatti diretti coi clienti, pertanto possono permettersi di avere grandi risparmi sui costi di gestione interni. Niente spese di arredi moderni, niente accoglienza al cliente, depliant informativi, ecc. Ecco che questi fattori, combinati alla competitività e alla voglia di farsi conoscere, rendono i prodotti delle web bank i mutui più economici sul mercato finanziario.

Mutui economici il 05 Aprile 2017


Vai alla home:Pianeta Mutuo

mutui economici